Ricordi di Bruno Sacerdoti

Sono uno che nella vita è sempre riuscito a fare tutto quello che ha voluto e adesso, che è venuto il momento di tracciare un bilancio, dico che nella mia vita mi sono divertito.

Ho deciso di raccontare la mia storia e le mie esperienze ai giovani che, per loro fortuna, non correranno il rischio che i più terribili di questi eventi si ripetano.

Nel libro “Frammenti di Vita”, Bruno Sacerdoti, uno dei più noti sindacalisti della Cgil, racconta la sua vita, dall’esilio in Svizzera alla resistenza, e tutto il suo lavoro nelle varie branche dell’organizzazione e nella federazione sindacale mondiale, per cui visse a Praga e viaggiò in molti paesi. Terminò la carriera, curando la formazione sindacale.

  • Frammenti di vita ricordi di Bruno Sacerdoti, pubblicazione a cura di Antonia Barone, Como, Associazione Editrice Filò, 1997

    Ricordi di Bruno Sacerdoti [see google doc]

  • Rispondi

